Stampa questa pagina

Christoph Hartmann

Oboe del prestigioso complesso dei Berliner Philarmoniker.

Nato nel1965 ha iniziato i suoi studi presso il Conservatorio Leopold Mozart di Augsburg sotto la guida di Georg Fischer ed in seguito ha proseguito gli studi presso la Musikhochschule di Monaco con Guenter Passin ottenendo il diploma in oboe e in musica da camera.

Ha ottenuto diversi primi premi in importanti concorsi internazionali: Tolone, Ginevra e Tokyo.

In seguito è divenuto docente alla Musikhochschule di Monaco e nel 1991 ha ricoperto il ruolo di 1° oboe nell'orchestra di Stoccarda per poi approdare, un anno più tardi, nei Berliner Philarmoniker.

Qui, in seguito, è divenuto anche docente presso l'Accademia della medesima orchestra. Nel1999 ha fondato il festival di musica da camera "Landsberger Sommermusiken" al cui interno è nato l'Ensemble Berlin, formazione cameristica interna ai Berliner da lui diretta.

Suona un prezioso oboe Roland Dupin.

Incide per la EMI per la quale ha prodotto un Cd per oboe e orchestra contenente brani virtuosistici inediti di autori italiani dell'800 tratte dal repertorio lirico.

Informazioni aggiuntive

  • Strumento: oboe

  • Sempre Libera

    Christoph Hartmann e I Musici di Parma

    Antonio Pasculli: Simpatici ricordi della Traviata.

    In caso di mal tempo il concerto si terrà presso Palazzo Berzieri, Piazza Berzieri, Salsomaggiore Terme.

     

  • Le Terme del Respiro

    Incontro con Christoph Hartmann.

    Il concerto sarà preceduto alle ore 10,00 dalla visita guidata alle Terme Berzieri a cura dell'agenzia Verd&Acque. Costo visita guidata: euro 4,00, gratis per i minori di 8 anni.

    Prenotazione obbligatoria: tel. +39 0524 571957 / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.